top of page

Il musical, per definizione, è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, in cui

l'azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e/o dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale.

In tal senso, lo ''Studio'' si propone di formare il cosiddetto PERFORMER, ossia un 'artista capace di 'emozionare' ricorrendo ,spesso contemporaneamente, ,alle tre discipline artistiche; sicché, la scuola non propone un vero e proprio corso autonomo, sarebbe estremamente riduttivo, nonché deleterio, ma dà la possibilità a ciascun allievo\a di affrontantare con il medesimo impegno e costanza singolarmente ognuna  delle materie fondamentali per il musical, maturando così una formazione completa ed omogenea, e sarà poi, compito dell'istituzione, attraverso l'interrelazione delle arti, disciplinare le sua abilità.

 

PROGRAMMA DI STUDIO : 

-recitazione            

-canto                    

-danza

 

​L'allievo\a che mostrerà la volontà di formarsi come performer, seguirà distintamente i corsi tradizionali organizzati dallo Studio e, in aggiunta, lavorerà separatamente sul repertorio appartenente alle diverse tipologie di musical e frequenterà lezioni di storia del musical.

 

N.B. Lo Studio dà la facoltà di confrontarsi anche con solo due delle discipline artistiche fondamentali, e non necessariamente tre (che sia..canto\recitazione, recitazione\danza, canto\danza)

 

Tutto questo, nel rispetto di uno dei pilastri pratico - teorici dell'accademia, ossia quello di plasmare uno show man autentico e preparato in ogni arte, e quindi ,al fine di promuovere tale filosofia artistica, avrà un costo umilmente popolare.

 

bottom of page