top of page

 

'Performing Arts Studio' nasce dall’incontro e successivo  sodalizio artistico dell’attore Michele Amoroso e il maestro  Mario Brancaccio. Il primo, ha maturato una formazione accademica basata su metodi teatrali classici, dal naturalismo di Starsberg alla biomeccanica di Mejerchol’d, dallo’’straniamento’’ di Brecht  al ‘’living theatre’’di Artud; il secondo, ha plasmato la sua disciplina compenetrando le tradizionali tecniche di tetaro europeo con quelle orientali: Zen e Tao dell’autorevole pedagogo Tadashi Suzuki.

 

Le tradizioni spirituali ortodosse indicano ai loro seguaci vari modi per andare al di là dell’ordinaria esperienza del tempo proprio come l’artista (attore, cantante, mimo, ballerino) deve abbandonarsi in scena ad una dimensione

non-storica, in uno stato vigile, ma privo di interferenze razionali. Lo scopo fondamentale di queste nuove tecniche introdotte nei corsi dal maestro Mario Brancaccio è quello di creare un ARTISTA AUTENTICO.

 

Un comunicatore capace di spaziare da un repertorio all’altro dello Spettacolo senza complessi e senza inibizioni, con maestria, coscienza e personalità. Un performer capace di recitare, cantare, ballare, suonare.

A tal proposito, la scuola vanta un ampio corpo docenti che annovera professionisti del panorama teatrale, musicale e della danza; Il direttore artistico, Mario Brancaccio, l'attore-regista Michele Amoroso, il noto ballerino/coreografo Pino Vela, coadiuvato dall’emergente Angela Acunto, l’attrice/cantante Patrizia Spinosi, e il vocal coach Lello Milucci.

 

'’P.A.S.’’ contempla diversi tipi di corsi formativi divisi per disciplina e fasce d’età, consentendo a tutti, bambini, ragazzi, adulti, veterani, diversamente abili, di accostarsi al mondo dello spettacolo, che sia per diletto o professione, ma, in ogni caso, preservando quei fondamenti artistici di cui si fa promotrice; Tali fondamenti,verrebbero comunque garantiti,sebbene la scuola si proponga espressamente di evolversi costantemente,rispettando le necessità del mondo artistico contemporaneo,ma soprattutto,accogliendo le esigenze di ciascun allievo.

Pertanto,anche al fine dell'inserimento nel settore lavorativo di competenza,stage,introduzione di nuove discipline,corsi di perfezionamento,oltre che,spettacoli e verifiche finali,ed incontri con personalità di fama nazionale e internazionale,costituiranno una delle assi portanti del 'Performing Arts Studio'.

 

 

 

 

bottom of page